PRESENTAZIONE avvenuta il 24 Ottobre 2022 alle 0re 9:30
L’epilazione dolce che cercavi si chiama Body Sugaring!
Il Body Sugaring è un metodo di epilazione naturale allo zucchero.
Lo sugaring è un metodo di epilazione usato fin dall’antichità, nell’antico Egitto e in altri paesi orientali.
Al posto della cera fredda o calda, viene utilizzata una pasta zuccherata preparata con ingredienti naturali (zucchero, acqua e limone) e pensata per essere una buona alternativa alla ceretta, soprattutto per chi ha una pelle sensibile.
La pasta utilizzata viene applicata a temperatura ambiente e non viene mai riscaldata. Questo fattore da solo, a volte, rende più attraente lo sugaring a molte donne che rinunciano alla ceretta a causa del calore della cera utilizzata. Ma il principale motivo di utilizzo di questa tecnica di epilazione è l’assenza di dolore.
La pasta di zucchero infatti si utilizza a temperatura corporea e insieme alla sua tecnica di applicazione e rimozione che deve essere effettuata molto delicatamente, permette di trattare anche zone del corpo come gli arti inferiori, con capillari in evidenza o fragili. La pasta viene stesa delicatamente contro la direzione di uscita del pelo, sulla parte del corpo che si desidera trattare e attraverso una particolare tecnica di strappo, viene rimossa seguendo la direzione di uscita del pelo altrettanto delicatamente; la pasta di zucchero, infatti, non si appiccica alla pelle ed è per questo motivo che il trattamento possiamo ben definirlo quasi indolore.